Luoghi da Visitare a Napoli

Napoli è un paese stupendo, ricco di arte, cultura, monumenti e raccolte relative alla sua storia che siano esse architetture o statue, o documenti che rappresentano dei veri punti di contatto tra il presente e il passato della città. Visitare Napoli significa quindi immergersi nella Storia d’Italia e fare questo è sempre un viaggio appassionante.

Tra i diversi luoghi da visitare c’è forse quello che attrae più persone, questo sito è davvero importante per la città sul piano della storia e della cultura che permeava nel 1200 e oltre, stiamo parlando del Maschio Angioino che si chiama così per via della torre principale del castello, ebbene si nel medioevo questa veniva definita come Maschio o Mastio. Il Maschio Angioino di Napoli venne edificato a partire dal 1279, durante quello che era il regno di Carlo I d’Angiò, l’architetto era il francese Pierre de Chaule. La sua denominazione immediata fu Castrum Novum e ciò avvenne per far si che si differenziasse dai castelli più antichi del posto.

Il soggiorno a Napoli

Se si va a Napoli che è una città dai mille e differenti volti, coagulo di passione, vita, culture e fascino, si deve anche trovare un luogo dove soggiornare e dove poter stare in serenità godendosi la brezza estiva. Al centro di Napoli sono molti i B&b, come B&b napoli centro storico, che possono sopperire a tale necessità durante il periodo delle vacanze. Molti di questi propongono anche la cultura enogastronomica locale e questa è ovviamente gustosa consentendo al contempo di godersi anche in un altro modo la cultura del luogo. Notizie relative al soggiorno si possono trovare sia su wordpress sia su blogger ma più in generale su tutti quei siti che sono veri e propri motori di ricerca che catalogano camere, costi etc… qui potrete trovare degli eccellenti B&b molto vicini al centro di Napoli, con differenti costi per notte e con tante opzioni per consentirvi di passare delle giornate stupende in una città bella e ricca di storia, ma anche di cultura popolare e di monumenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *