Fiori per la festa della mamma

Ormai è alle porte la festa della mamma, mancano pochi giorni e il 14 maggio 2017 le mamme di tutto il mondo potranno ricevere gli auguri dai propri figli. Una ricorrenza tra le più utili in quanto spesso ogni figlio impegnato nelle attività quotidiane si dimentica di onorare la persona più importante della propria vita, la mamma.

Molte risorse sul web indicano quali sono i fiori per la festa della mamma più adeguati, noi con l’aiuto dello staff di Fioriflor.com negozio online di spedizioni floreali in tutto il mondo, vogliamo scrivere di argomenti ben specifici come ad esempio:

  • Qual è il fiore simbolo della mamma?
  • Cosa dire alla mamma con un fiore?
  • Quali frasi usare nei bigliettini per la festa della mamma?

Quale fiore simboleggia la Mamma?

Le donne amano ricevere fiori e piante, le mamme adorano ricevere anche solo un pensiero dal proprio figlio nel giorno della festa della mamma, ma almeno per una volta tu che sei figlio non fermarti al pensiero e regala alla tua mamma una potentilla. Questo arbuto simboleggia protezione e forza interiore, due qualità che fanno si che l’istinto materno sia ancor più accentuato. Se anche negli anni scorsi hai regalato un mazzo di fiori alla tua mamma, è bene quest’anno cambiare e scegliere il fiore che simboleggia l’istinto materno, la potentilla che è indicatissimo anche perché maggio è il mese in cui i fiori di questo arbusto raggiungono il loro massimo splendore mostrando ad ampio raggio i propri petali colorati.

Linguaggio dei fiori per la mamma

Ogni fiore ha intrinseco un messaggio, simboleggia qualcosa e così per ogni occasione anche per regalare un fiore alla propria madre bisognerebbe capire il significato che il fiore scelto porta con se coì da inviare un messaggio chiaro d’amore e d’affetto.

Oltre alla potentilla dunque sono indicatissimi anche altri fiori per augurare buona festa della mamma alla donna che ci ha partorito, eccone un piccolo elenco:

  • Regala alla tua mamma dei Tulipani per inviarle un messaggio di spensieratezza
  • Spedisci delle Calle per la festa della mamma per dirle che per te è una donna raffinata
  • Inviando alla tua mamma una Rosa bianca le dirai nel linguaggio dei fiori che l’amore che c’è tra voi è di una purezza ineguagliabile.

Infine Se la propria mamma è una persona semplice, le si può regalare un mazzo di margherite che nel linguaggio dei fiori simboleggia semplicità d’animo e bontà ed inoltre le margherite possono facilmente essere reperite anche senza acquistarle, cogliendole in un prato fiorito.

Frasi augurali per la festa della mamma

Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di scrivere frasi augurali per la propria madre traendo ispirazione dai propri sentimenti. Ricordate sempre che la mamma è la donna più importante della vita di ognuno di noi, senza di essa non esisteremmo, il 14 maggio 2017 evita frasi scontate e banali perché ogni mamma non chiede al proprio figlio di essere elaborato ma semplice e genuino. Se proprio non riesci a metter giù nessuna frase augurale per la tua mamma, ecco per te 5 esempi da poter rielaborare a tuo piacimento e inserire nel bigliettino che accompagnerà il tuo omaggio floreale:

Esempio frase di auguri per la mamma 1

Cara mamma, sei la persona più amabile, tenera, affidabile e fantastica che abbia mai conosciuto. Non lo se solo con me che son tuo figlio, ma lo sei con tutti e questo ti rende unica e vincente ai miei occhi di figlio innamorato.

Esempio frase di auguri per la mamma 2

Sei la mia migliore amica, imprevedibile e incorregibile, unica non solo come madre ma come persona.

Esempio frase di auguri per la mamma 3

Mamma, ho capito che tu appartieni alla categoria B: Bella, Buona, Brava. Auguroni a una mamma davvero speciale.

Frase per la mamma 4

Mamma: una parola formata da cinque lettere ma con un significato enorme, di cui ne capisci l’importanza quando è lontana da te. Ti voglio un mondo di bene.

Frase per la mamma 5

Ogni mamma assomiglia a una stella ma tu cara mammina mia sei il sole, la più luminosa e bella delle stelle. Auguri mamma.

Articolo informativo gratuito scritto in collaborazione con:

Fioriflor.com di Sandra Gaetani

Martano (Le) – P.IVA: 04214940753

E-mail: info@fioriflor.com

Tel.: 0836574742

Cell:3291962143

Fax 0836574463

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *