Garcinia Cambogia: è la pianta che fa miracoli alla pancia?

L’estate è alle porte e con essa anche la tanto temuta prova costume. Non è un caso, infatti, se negli ultimi mesi sempre più persone si sono iscritte in palestra o hanno cominciato a fare sport come il jogging o ad andare in bici. Dimagrire, però, può essere un problema per alcune persone. C’è chi prova la via delle classiche diete e chi punta tutto sull’esercizio fisico, ma questo richiede tempo e impegno e non tutti hanno questa possibilità. Se, quindi, avete intenzione di dimagrire in breve tempo e senza fare diete drastiche c’è una speranza: la Garcinia Cambogia. Si tratta di una pianta utilizzata in integratori alimentari che aiuta a dimagrire.

Cos’è la Garcinia Cambogia

Gli scienziati di tutto il mondo si sono sempre affannati alla ricerca di un integratore alimentare da poter assumere per dimagrire senza sforzi, ma spesso senza successo. Eppure, quando tutto pareva perduto, la risposta è giunta dal Sud-Est asiatico e dall’India. La Garcinia gummi-gutta, il frutto di una pianta molto particolare, viene utilizzato da più di 2000 anni in diverse zone del Sud Est asiatico e dell’India per dimagrire. Questa pianta fa parte della famiglia delle Clusiaceae e cresce nelle foreste umide di alcune parti del mondo. I frutti della Garcinia venivano utilizzati in cucina da svariate popolazioni che ne avevano notato la proprietà digerenti e lassative. Ma fu solo a partire dal 2013 che alcune università americane cominciarono ad interessarsi al frutto della Garcinia, scoprendo che la pianta contiene l’HCA.

L’HCA della Garcinia

L’HCA è l’Acido Idrossicitrico ed è l’ingrediente contenuto all’interno della buccia del frutto che ha conquistato medici e scienziati. Questi ultimi, infatti, sostengono che l’HCA è il primo elemento naturale in gradi di bruciare i grassi ed accelerare il metabolismo in maniera del tutto naturale e senza l’aggiunta di additivi chimici. Da quel momento è partita una sperimentazione che ha portato a risultati entusiasmanti.

Il successo della Garcinia Cambogia

Il successo della Garcinia Gambogia è dovuto al programma televisivo americano “Dr. OZ Show” dove il noto conduttore Dr. OZ – chirurgo cardiotoracico laureato alla Columbia University – presentò al mondo questa pianta miracolosa decantandone le proprietà dimagranti. Il successo fu veloce e la Garcinia Cambogia è diventata un successo planetario in poco tempo. Gli integratori a base di Garcinia sono disponibili ovunque ed a prezzi contenuti e sono fortemente sponsorizzati da chi ha avuto la fortuna di provarli. Secondo questi ultimi la Garcinia Cambogia aiuta non solo a dimagrire, ma anche a trovare energia da sfruttare nell’arco della giornata. È ovvio, comunque, che per perdere peso non basta solo assumere gli integratori a base di Garcinia Cambogia, anche se questo può aiutare. Diventa fondamentale quindi abbinare il consumo di integratori a base di Garcinia Cambogia ad uno stile di vita sano, ad una sana alimentazione ed a del sano esercizio fisico quotidiano.

Con Garcinia Cambogia, quindi, diventa più semplice e veloce dimagrire e la prova costume, finalmente, comincia a far meno paura.