Camper furgonati usati modelli e prezzi

 

Il furgonato è un camper di ridotte dimensioni. Viene allestito sulla scocca di un comune furgone, generalmente tra quelli prodotti dalle più note case automobilistiche, ad esempio Fiat, Renault, Nissan, Ford ecc. Per la guida non è necessario essere in possesso di patenti speciali ed inoltre le sue ridotte dimensioni ne consentono l’uso anche come seconda auto. Se siete dei neofiti nel mondo dei camperisti e il prezzo per l’acquisto del nuovo vi sembra eccessivo, il mercato offre ottime occasioni di modelli camper furgonati. Di seguito elenchiamo alcuni modelli di camper furgonati usati e nuovi con i relativi prezzi.
Renault furgonato Solaria, anno di immatricolazione 1999, tipo cambio manuale, alimentazione diesel, cilindrata 2500cc, km 190.000, posti letto 3. Caratteristiche carrozzeria: lunghezza 4,9 metri, larghezza 1,905, altezza 2,50 metri. Trazione anteriore, normativa antinquinamento Euro 2. Il veicolo si presenta in buone condizioni ed è disponibile presso il centro caravan di Modena.
Fiat Ducato, furgonato Malibu Van, nuovo, tipo cambio manuale, alimentazione diesel, cilindrata 2300cc, posti letto 2. Caratteristiche carrozzeria: lunghezza 5,41 metri, larghezza 2,05 metri, altezza 2,59 metri, colore bianco neve. Trazione anteriore, normativa antinquinamento Euro 6. Il veicolo ancora da immatricolare ha i seguenti accessori: paraurti verniciato, aussenfarbe, pacchetto telaio con condizionatore manuale, pacchetto cellula, cerchi in acciaio da 16”, barra di attacco tavolo esterno, tappezzeria di serie venezia-antara. Garanzia 24 mesi. Prezzo €53.500. Il veicolo è disponibile presso il centro caravan di Modena.
Le ridotte dimensioni dei furgonati permettono di utilizzare il veicolo anche tutti i giorni, potendo utilizzare il mezzo in modo agevole anche nel traffico cittadino. Inoltre i veicoli più moderni rispettando le più recenti normative antinquinamento non sono soggetti a blocchi del traffico, soprattutto per il transito nei centri storici della grandi città. Inoltre essendo allestiti sulle scocche dei più comuni veicoli commerciali anche i costi per la manutenzione ordinaria sono molto contenuti. Il furgonato inoltre è una valida alternativa per i camperisti neofiti che per la prima volta si cimentano nel mondo dei camper, che eviteranno di trovarsi a guidare un mezzo particolarmente ingombrante e che per la cui guida eventualmente per necessita del possesso di patenti di guida di categoria superiore. I vantaggi non sono solo quelli finora elencati, ma un altro vantaggio particolarmente importante è l’assenza del rischio di infiltrazioni d’acqua, essendo il furgonato un lamierato ed essendo costituito da un gruppo unico che ingloba la cabina guida e la zona camper.