Perché non riesco a togliere la cellulite? 

Stiamo per affrontare un problema che tormenta migliaia di donne nel mondo. Un problema che causa frustrazione e voglia di non lottare più. Parliamo della lotta alla cellulite inutile. Vale a dire, del caso di tutte quelle donne che pur seguendo un programma contro la cellulite in modo preciso e costante non riescano a vedere dei risultati concreti. Perché avviene questo, dove sono gli errori?

Possono essere diversi i fattori che comportano la difficoltà a eliminare la cellulite pur seguendo un trattamento astrattamente adeguato. Vediamo quali sono i principali metodi togli cellulite:

  • Si segue un programma standard.
    Quando si cerca di eliminare la cellulite con un programma trovato su internet è possibile che non si riesca ad ottenere un risultato soddisfacente. La spiegazione è presto data: non tutti i tipi di cellulite sono uguali, alcuni richiedono un trattamento più intenso e particolare. Inutile quindi spendere soldi e tempo in un programma che non fa per te e che non ti darà i risultati che speri.
  • Si mangia in modo errato. L’alimentazione ha quasi sempre un ruolo molto importante nello spiegare perché un trattamento anti cellulite non dia i suoi frutti. Il consumo di alcuni cibi può condizionare la presenza della cellulite.
    Ad esempio mangiare grassi idrogenati, come quelli presenti nei fritti, il caffè (meglio optare per il tè verde), le farine raffinate, bevande alcoliche e zuccherate, è un ottimo modo per non riuscire nel programma anti cellulite.
    Non dimenticate che il sale è il migliore amico di questo inestetismo: esso favorisce la ritenzione idrica e quindi peggiora la cellulite.
    Il sale non solo non va aggiunto al cibo, ma dovreste evitare quelle pietanze che lo nascondono molto bene, come formaggi, sottaceti, insaccati, frutta secca, pizza, piatti pronti.
  • Il problema della cattiva circolazione. Se si soffre di un problema di circolazione e micro circolazione, il trattamento anti cellulite non dà i risultati sperati. Optate per rimedi come docce di acqua fredda o a temperature alterne, massaggi con olii per stimolare la circolazione, e tenete le gambe sollevate almeno mezz’ora ogni giorno.
  • Non bevete abbastanza. L’idratazione è indispensabile per combattere la ritenzione idrica: sforzatevi di bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno.
  • Non vi muovete abbastanza. Non pensate di poter sconfiggere la cellulite solo con una dieta sana. Bisogna anche cercare di fare attività fisica, senza esagerare, almeno un’ora e tre volte a settimana, meglio ancora mezz’ora tutti i giorni.