I passaggi per stirare in modo perfetto.

Utilizzare un ferro da stiro con caldaia non è affatto difficile nè tanto meno complicato, vi basterà seguire dei semplici passaggi che illustreremo in breve e che vi aiuteranno a capire come utilizzarlo al meglio delle sue possibilità. 

Partiamo dal chiarire che si tratta di un attrezzo semplice e immediato nell’utilizzo e che prevede una serie di passaggi semplici e piuttosto pratici.

La prima cosa da fare, prima di accendere il ferro da stiro e di iniziare a utilizzarlo è quella preparare l’asse di stiro e tutto quello che potrebbe servirvi durante il processo di stiratura. Quindi, sistemate l’asse da stiro e fate in modo che non si creino pieghe sulla superficie che potrebbero intralciarvi.

A questo punto potete passare alla preparazione del ferro da stiro e della caldaia. Riempite il serbatoio dell’acqua fino al punto indicato; meglio ancora sarebbe utilizzare dell’acqua demineralizzata che evita la formazione di calcare all’interno del ferro da stiro. In seguito impostate la temperatura più adatta ai capi di abbigliamento che dovete stirare e prestate attenzione a  non bruciarvi mentre il ferro si riscalda. Adesso potete procedere con lo stiraggio vero e proprio dei capi; prendete il primo, posizionatelo sull’asse e prestate attenzione a stenderlo bene, passate il ferro sulla superficie del capo e utilizzate il vapore sopratutto sulle pieghe e nei punti più critici e che richiedono maggiore attenzione. Stirate i capi da entrambi i lati e, appena terminato di stirare, riponeteli in modo da evitare la formazione di pieghe. Procedete in questo modo con tutti i capi che dovete stirare.

Come avete potuto notare gli step per utilizzare un ferro da stiro sono davvero semplicissimi da eseguire e non saranno richieste particolari abilità. La presenza della caldaia però non lo rende più difficile da utilizzare, ma contribuisce principalmente a rendere tutto il procedimento di stiratura estremamente più veloce e sopratutto efficace. Un ferro dotato di caldaia riesce ad emettere un getto di vapore molto maggiore rispetto ad un classico ferro da stiro e quindi resta più comodo da usare. Se volete ottenere maggiori informazioni su questo metodo di stiratura consultate la guida di  www.ferridastiroconcaldaia.it, consigliamo in particolare la sezione su manutenzione e pulizia.